SERVIZI

Al fine di soddisfare le crescenti richieste operative e gestionali di manutenzione ELETTROSTAR è in grado di offrire i seguenti servizi che sono il nostro punto di forza:

  • INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ELETTROSTRUMENTALI

L’attività di installazione di Elettrostar si occupa di nuovi sistemi elettrostrumentali e di controllo o di modifiche ai sistemi di manutenzione fino alla assistenza allo start-up dell’impianto. I nostri tecnici eseguono sopralluoghi per l’installazione di impianti elettrostrumentali e automazioni di processo direttamente presso i Clienti, garantendo attraverso l’uso di strumenti portatili (certificati annualmente presso centri di taratura SIT) adatti alla calibrazione e parametrizzazione dei più moderni sistemi di processo, l’assistenza nel controllo e nella taratura di “loops di regolazione” applicando le rigide procedure del nostro Sistema interno di Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008.

  • OFFICINA E MANUTENZIONE VALVOLE DI REGOLAZIONE MASONEILAN, ON-OFF E DI SICUREZZA

Presso la nostra officina/cliente vengono effettuate le manutenzioni, revisioni e tarature di valvole e attuatori pneumatici ed elettropneumatici. Le valvole vengono sottoposte al processo di revisione completa al fine di ripristinare le condizioni di come sono costruite nel rispetto delle procedure operative certificate. Il nostro magazzino interno è dotato di ricambi originali MASONEILAN e la gestione informatizzata dello stesso garantisce la tempestività di intervento e/o fornitura ai Clienti in tempi brevissimi.

  • LABORATORIO DI TARATURA PER LA STRUMENTAZIONE DI PROCESSO

Elettrostar effettua:

  • Taratura di termoresistenze e termocoppie tramite fornetto certificato;
  • Taratura misuratori di pressione da 0 a 70 bar in aria e 700 bar idraulici;
  • Taratura misuratori di portata;
  • Monitoraggio e taratura analizzatori di processo come TOC, Silicometri, PHMetri, Conduttimetri, Redox, Clororesiduometri, Analizzatori di Ossigeno disciolto;
  • Allineamento catene di misura e controllo attività di precommissioning e commissioning per impianti elettrici e di strumentazione.

Eseguiamo inoltre la revisione e la taratura con certificazione ISPESL/ARPAV per valvole di sicurezza presso nostro stabilimento operativo attraverso test benches a gas e a acqua. Viene altresì effettuata la revisione sull’impianto del cliente attraverso l’uso di idonea strumentazione portatile. Prima di eseguire una taratura, lo strumento viene provato per vedere se è necessario un suo aggiustamento. La taratura è effettuata in accordo alle direttive in corso di validità. I risultati della taratura vengono riportati in un report di calibrazione. Eseguiamo tarature di strumenti di misura di pressione e di temperatura di altri produttori.

  • ASSISTENZA ED INTERVENTI TECNICI SU IMPIANTI DEL CLIENTE

Elettrostar offre un servizio di assistenza esterna di reperibilità tramite l’organizzazione di Team di Lavoro Specifici, garantendo l’assistenza tecnica e la manutenzione programmata e/o di emergenza per l’automazione degli impianti industriali diminuendo i rischi di fermo macchina, emettendo un report con le nostre raccomandazioni e una lista di parti di ricambio strategiche. Tutti i nostri tecnici sono dotati di idonea strumentazione portatile la cui incertezza di misura è posta sotto rigido controllo del nostro sistema certificato UNI EN ISO 9001:2008. Per la manutenzione di valvole manuali o servo azionate disponiamo di sofisticate macchine per lappatura e rettifica di sedi/otturatori. Possiamo quindi operare sulle valvole direttamente presso l’impianto del Committente.

  • CENTRO ASSISTENZA E VENDITA

Elettrostar ha l’esclusiva per la commercializzazione ed assistenza di valvole di regolazione e di sicurezza ed offre il servizio come Centro Assistenza per valvole GE Consolidated e Masoneilan.

  • REALIZZAZIONE QUADRI E SKID

I nostri tecnici hanno le competenze specifiche per realizzare, su direttive del Cliente, Quadri di Controllo, Racks e Cabinets porta strumentali, Impianti Package e Preassemblatori su SKID, rilasciando la dichiarazione di conformità in linea con la normativa vigente.